Monday September 1, 2014
Registrazione
English French German Greek Russian Spanish

cop100web

E' IN EDICOLA ED E' STATO SPEDITO AGLI ABBONATI PARETI #100

 

Eccolo qui il mitico numero 100! Quasi 20 anni di storia editoriale, una storia pulita e libera, senza pressioni, senza padroni, senza partiti, just climbing!

Grazie a tutti voi lettori per averci seguito finora in questa magnifica avventura. Per celebrare e per dimostrare la nostra riconoscenza vi offriamo questo numero storico allo stesso prezzo, ma con più pagine e una copertina speciale "luxury" da collezione. Buona lettura e buon divertimento!

 

Editoriale - La storia di Pareti dietro le quinte, con particolari anche piccanti...

Falesie - Erboristeria bassa, Il giardino degli Elfi

Multipitch - Rifugio Denza e Val Bedretto

No Big - Rifugio Denza

Boulder - Hoya Moros e Kerlouan

Trad - Naret e Rocklands

Intervista - Berni Rivadossi, Federica Mingolla

Prove materiali - Imbraghi Camp Jasper, Limestone 28 di CT, Tris di Grivel, Jul di Edelrid

Train - I test di mobilità

 

 


muzzeroCon ordinanza di ieri 6/8 il Comune di Portovenere chiude alla fruzione la celebre "parete centrale" del Muzzerone, promettendo interventi per la sua "messa in sicurezza" di vie, cenge e cigli. Se il pericolo è reale (ma su quale parete del mondo non ci sono blocchi instabili?) questo è certamente il miglior periodo dell'anno per chiudere, disgaggiare, richiodare inox le vie obsolete e riaprire in tempo utile per la stagione invernale che è il clou per l'area….

 

L'ordinanza si scarica qui 

15Apre un nuovo negozio monomarca ad Arco. Ecco la presentazione che ne fa La Sportiva, uno dei pochi veri marchi storici dell'arrampicata mondiale. "Il legame che esiste tra la città di Arco e La Sportiva è di quelli di lunga data ed ha segnato la storia dell’arrampicata sportiva così come oggi la conosciamo. Già nel 1987, intuendone il potenziale arrampicatorio, La Sportiva dedicava ad Arco una delle prime guide alle falesie della zona e sempre in quegli anni, nasceva la partnership con il glorioso Rock Master, oggi la kermesse d’arrampicata più importante al mondo. Naturale quindi pensare ad Arco come piazza per l’apertura del La Sportiva Shop: il primo negozio monomarca ufficiale del marchio Trentino che punta ed essere il riferimento per tutti gli amanti della montagna della zona e non solo, visto il richiamo internazionale della città di Arco e delle sue magnifiche montagne. Lo store, situato in via Segantini 13, si sviluppa su una superficie di 100mq all’interno della quale è possibile respirare la tradizione, l’innovazione e la passione che il marchio La Sportiva mette in ogni prodotto realizzato dal 1928 ad oggi. All’interno del negozio, gestito in collaborazione con l’espero staff di Vertical Sport di Arco, è disponibile la gamma completa dei prodotti dell’azienda: dalle celebri scarpette d’arrampicata a quelle da mountain running, passando per i prodotti da sci alpinismo, hiking, escursionismo ed approach. Calzature ed abbigliamento tecnico per chi vuole vivere la montagna come esperienza a 360 gradi, 365 giorni l’anno. La Sportiva Shop: for your mountain."

Pareti Sponsor

rgasweb

banner extremelimits piccolo

KONG banner PARETI

tecninox

 

 

Contatto Diretto

PARETI CLIMBING MAGAZINE
Via Magani 14/a
S.Pancrazio, Parma (PR)

Telefono: +39 0521 647136
Redazione:pareti@pareti.it
Amministrazione: paola@pareti.it

Acquista spazi pubblicitari

sulla rivista e sul sito:

Advertising Manager / Stefano Moreno

- Tel: +39 3356642744
- stefano@pareti.it

Pareti Facebook Fan

S5 Box

Register