Friday April 25, 2014
Registrazione
English French German Greek Russian Spanish

ANDREA GENNARI DANERI

eleverIl direttore sportivo del Pareti Sport Center è uno dei più longevi atleti verticali italiani in attività: più di trenta tra vie alpinistiche nuove e prime solitarie sull'arco alpino (fino al 7b+), oltre 250 vie tra l'8a e l'8c percorse in stile rotpunkt e 60 tra 8a e 8a+ riusciti a vista. Nel 2009 ha un record personale di 54 vie dall'8a all'8a+ percorse RP o a vista. Nel 2011 ha scalato rotpunkt in stile trad (solo nuts e friends posizionati salendo) l'8a di "Grazie Ricky",a Cadarese, con runouts di 5 metri, entrando nel ristrettissimo gotha italiano di questa adrenalinica disciplina. In campo agonistico è stato costantemente nei primi 10 in Italia negli anni dal '91 al '96. Ha partecipato a diverse prove di Coppa del Mondo. L'intera carriera verticale è visitabile su www.gennaridaneri.com ma l'elenco più aggiornato con le ultime realizzazioni è sul ranking di www.8a.nu
E' Istruttore FASI e Tracciatore Nazionale. Edita e dirige dal 1996 "Pareti", la rivista leader del settore alpinismo-arrampicata in Italia. E' romanziere e ha vinto diversi premi letterari con il suo "Mangart". E' l'autore di "Train!" il manuale di allenamento per l'arrampicata più venduto in Italia.

 

 

 

MIRKO LEROSE

mirko1Mirko è arrampicatore sportivo e boulderista di altissimo livello. Vanta vie fino all'8a in falesia e boulder fino al 7c; è il vincitore del circuito Pareti Komp 2012. E' laureato in Scienze Motorie all'università di Bologna ed è istruttore della Federazione Arrampicata Sportiva Italiana.

 

 

 

 

 

 

LUCIANO TERENZIANI

terenzianiLuciano è il "costruttore materiale" del Pareti Sport Center, così come lo era stato del mitico "Rock Dome", per anni la sala d'arrampicata più grande d'Italia, sempre a Parma. Alpinista con predilezione per Arco e le aree dolomitiche ha all'attivo numerose salite sulle Tre Cime di Lavaredo. 
E' istruttorre FASI

 

 

 

 

 

MICHELE CAMINATI

Michele CaminatiAtleta della squadra nazionale italiana di bouldering, è stato per anni ai vertici di questa disciplina conquistando il titolo di campione italiano nel 2008 e vincendo la Coppa Italia nel 2009. La sua vera passione però è sempre stata la roccia dove è considerato fra gli atleti più attivi a livello internazionale avendo salito e valorizzato blocchi fino all' 8b+ in giro per tutto il mondo. Recentemente si è avvicinato alla disciplina del trad dove ha al suo attivo vie fino all' E8 7a. E' tracciatore nazionale FASI e appassionato di fotografia e video. Visita il suo blog su http://michelecaminati.blogspot.com

 

 

 

 

LUCIANO SELLERI

 

merenderaIstruttore Fasi e responsabile del settore scuola è insegnante di educazione fisica e Coordinatore Educazione Fisica e Sportiva presso l'Ufficio Scolastico Provinciale di Parma. E' stato maratoneta di livello regionale e come allenatore ha fatto parte dello staff tecnico dei preparatori della nazionale italiana di atletica leggera (settore mezzofondo veloce).
E' docente a contratto presso il corso di laurea di Scienze Motorie presso l'Università degli Studi di Parma.

 

 

 

 

GLENDA PELOSI

 

glendaIstruttrice Fasi, vanta un livello 7b a vista e 8a lavorato, oltre a vincere spesso le classifiche generali dei circuiti boulder amatoriali. E' stata la prima atleta parmigiana a raggiungere il livello 8a rotpunkt con "Una vita al travo" a Bismantova, nel 2011. E' anche istruttrice di fitness e guida corsi specifici di stretching e potenziamento per l'arrampicata.

 

 

 

 

 

VITTORIO CAVALCA

vicIstruttore e tracciatore, vanta un livello 8b lavorato e 8a a vista; è una delle figure storiche dell'arrampicata emiliana ed è stato il primo emiliano a percorrere RP un 8a+ con Kreuz a Bismantova, nel 1990.

 

 

 

 

 

Pareti Sponsor

mangartsp

Pareti Sponsor

rgasweb

banner extremelimits piccolo

KONG banner PARETI

tecninox

 

 

Contatto Diretto

PARETI CLIMBING MAGAZINE
Via Magani 14/a
S.Pancrazio, Parma (PR)

Telefono: +39 0521 647136
Redazione:pareti@pareti.it
Amministrazione: paola@pareti.it

Acquista spazi pubblicitari

sulla rivista e sul sito:

Advertising Manager / Stefano Moreno

- Tel: +39 3356642744
- stefano@pareti.it

Pareti Facebook Fan

S5 Box

Register

*
*
*
*
*
*

Fields marked with an asterisk (*) are required.